Giovedì 13 luglio, alle ore 21.30, a Rocca Sinibalda, in Piazza della Vittoria; l’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese farà un tributo speciale a una vera leggenda del Pop: Michael Jackson.
“Michael Jackson – Thriller. Storia e Leggenda del Re del Pop”: è il nuovo progetto sinfonico crossover dell’ISA per rendere omaggio a Michael Jackson, figura iconica della musica, scomparso 13 anni fa a Los Angeles.
Una storia umana e artistica affascinante, emozionante e contrastata, raccontata in terza persona da uno dei Jackson Five. Lo spettacolo, ideato nel 2022, a 40 anni dall’uscita di Thriller, è firmato da Roberto Molinelli -direttore e ideatore degli arrangiamenti dei più grandi successi di Jacko in chiave sinfonica, con voci soliste, orchestra, coro e rock band – e da Claudio Salvi che cura concept, testi e regia.
Sul palco l’Orchestra ISA che, con le potenti e appassionate voci soliste di Mattia Sciascia (Star Academy, The Voice of Italy) e Clarissa Vichi (Premio Giovagnini, Premio D’Aponte, Bim Music Network, Area Sanremo, Festival della Canzone Italiana di New York), i coinvolgente forza narrativa dell’attore Giuseppe Esposto e dello stesso Claudio Salvi, proporrà al pubblico i grandi successi del “re del pop” nella formula del teatro-canzone insieme al racconto della carriera di uno degli artisti musicali più influenti del XX e XXI secolo, dagli albori fino all’apice del successo.
In scaletta quattordici grandi successi: da Thriller a Beat it, da Heal the world a Billie Jean, da I just can’t stop loving you a Earth song, fino a We are the world.
ORCHESTRA DELL’ISTITUZIONE SINFONICA ABRUZZESE
Roberto Molinelli direttore e arrangiatore
Clarissa Vichi e Mattia Sciascia voci soliste
Giuseppe Esposto attore
Claudio Salvi regia e testi
Foto: RietiLife ©