Ecco il primo colpo della Real Sebastiani, è Davide Raucci: “Sono carichissimo per questa nuova avventura”

Davide Raucci è il primo giocatore che si unisce alla Real Sebastiani Rieti in questa stagione. Raggiunto l’accordo fino al 30/06/2024. L’ala indosserà il numero 24. L’ex Fortitudo, viene da una stagione in Serie A2 da 6.7 punti a partita e 3.3 rimbalzi con la Umana San Giobbe Chiusi.

Davide nasce il 28 giugno del 1990 a Napoli ma all’età di 8 anni si trasferisce a Biella dove inizia a muovere i primi passi nel mondo della palla a spicchi. Esordisce in Serie A proprio con Biella per poi trasferirsi per 5 stagioni alla CUS Torino. Nel 2014 va alla Fortitudo Bologna dove vince il campionato di B e gioca le successive due stagioni in A2. Nella stagione 2017/2018 inizia con Cantù in A per poi accasarsi alla Virtus Roma in A2. Nei campionati successivi resta nel Lazio tra Cassino e Latina prima di trasferirsi, nella stagione 2021/2022, a Scafati. Dopo sei mesi fermo per un infortunio, nell’ultima metà di stagione è a Chiusi dove aiuta la squadra a raggiungere i playoff . Ora la Sebastiani e Rieti per questa nuova stagione di A2.

Le sue parole: “Sono carichissimo per questa nuova avventura. Ho già parlato con Alessandro Rossi, che ho incrociato a Scafati, mi ha introdotto a quello che è e sarà il progetto della Sebastiani. Seguo con interesse la Real da un paio di stagioni e sono contento che la società abbia puntato su di me per consolidarsi in A2. Non vedo l’ora di cominciare”.

Foto: LNP ©

Print Friendly, PDF & Email