(cr.co) Santa Rufina si prepara ad accogliere la quinta edizione del Santa Rufina in Gioco, una manifestazione che combina sport, musica e divertimento: partirà dal 17 luglio e continuerà fino al 6 agosto. L’edizione di quest’anno offre una vasta gamma di attività con i soliti tornei che si sono visti nelle scorse edizioni, basket, calcetto, calcio tennis, padel, beach volley e la novità di un torneo di playstation con il gioco Fifa 23.
Ma non è solo sport a farla da padrone. Il pubblico potrà godere di diversi spettacoli: da Omar Lambertini che aprirà la manifestazione il 17 luglio, al ritorno a Rieti di Cristina D’Avena, il 28 luglio, fino ad arrivare alla settimana del rock a chiudere l’evento che sarà contornato da un Food Truck e festa della birra.
“Grazie all’intera organizzazione per il coraggio, impegno e sforzo economico – ha detto il sindaco di Cittaducale Leonardo Ranalli – Abbiamo l’occasione di far conoscere il nostro territorio e le nostre magnifiche strutture”.
A sostenere la manifestazione, da quest’anno, anche la Fondazione Varrone. “Ringraziamo la Fondazione per il sostegno, per noi è un motivo di grande orgoglio” ha dichiarato Antonello Natali, fondatore dell’evento e rappresentante del Valle del Peschiera.
Il Santa Rufina in Gioco non è solo un’occasione di svago, ma anche una grande opportunità per socializzare e creare nuove amicizie, come dimostra anche il primo torneo di calcio per bambini che quest’anno si è organizzato: “Saranno tre settimane di spensieratezza per i più piccoli anche – ha ribadito Matteo Scappa, l’organizzatore dei giochi – E’ frutto di lavoro, collaborazione e continuità negli anni”.
Inoltre, ci sarà anche l’occasione di festeggiare i due campioni del mondo reatini di calcio a 5 unificato, Antonello Carnassale e Leonardo Vellucci (leggi) e ricordare Andrea Ermini, l’atleta di Special Olympics Rieti, scomparso lo scorso febbraio.
Foto: COCUCCIONI©