La macchina organizzativa è ben oliata e già in moto da mesi per presentare al pubblico di appassionati, curiosi e visitatori un appuntamento molto apprezzato e altrettanto atteso, che quest’anno si appresta a tagliare il suo secondo nastro.
Stiamo parlando di ‘Orvinio Cinema’, il festival cinematografico nato dall’intuizione e dallo straordinario impegno dell’associazione ‘Orviniando Aps’, che, grazie anche alla generosità di prestigiosi sostenitori tra cui Banca Intesa Sanpaolo e Fondazione Varrone, ha ideato – sotto la direzione artistica di Pietro Oddo – un vero e proprio ‘contenitore cinematografico’ ricco di storie, ospiti, racconti e testimonianze inedite che in cinque giorni renderanno l’incantevole borgo sabino il salotto della settima arte.
Da mercoledì 26 luglio 2023 a domenica 30 luglio, la meravigliosa location della Sala Manenti ospiterà 12 pellicole, tra lungometraggi e cortometraggi italiani e stranieri, conditi da interviste, dialoghi e spunti di riflessione che condurranno il pubblico in un viaggio straordinario tra storie e narrazioni, intrecci e trame senza tempo. Non mancheranno le sorprese, oltre che nomi di spicco del cinema e della sceneggiatura italiani. A chiudere la cerimonia di premiazione delle tre pellicole vincitrici dell’edizione 2023.
Tutti i dettagli saranno resi noti nel corso della conferenza stampa di presentazione, in programma per giovedì 6 luglio 2023, alle ore 18, nella Sala Manenti.
Foto: RietiLife ©