La Sebastiani si tuffa nella A2, Pietropaoli: “Stagione da metà classifica. Chi ama il nostro progetto non odi la Npc”. Il coach è Alessandro Rossi

(di Cristian Cocuccioni) A casa Real, centro sportivo Gudini, si è aperta ufficialmente la stagione 2023-24. Dopo l’acquisizione del titolo di A2 di Mantova, la Real Sebastiani ha presentato il progetto e la campagna abbonamenti. A prendere la parola subito il patron Roberto Pietropaoli: “Innanzitutto la Sebastiani non ha vinto. Non si deve festeggiare. La serie A2 andava vinta sul campo – ha ribadito Pietropaoli – Non amo le scorciatoie ma in quel weekend tragico, sportivamente parlando, tutto l’ambiente basket italiano, partendo dalla Lega, procuratori e arrivando fino agli addetti ai lavori mi hanno spinto, per ben 72 ore, a comprare il titolo di A2 perché hanno trovato un ambiente organizzato”.

Roberto Pietropaoli non si è fermato qui. Ha presentato, inoltre, lo slogan di questa stagione di A2: “Comunque meritata”, la soluzione del giochino che la Sebastiani ha presentato nei suoi canali ufficiali social. “Comunque meritata perché, per la prima volta, una squadra ha vinto per 3 volte la Regular Season, siamo arrivati due volte in finale in due stagioni consecutivi e quindi si, non siamo saliti sul campo ma è comunque meritata” ha spiegato Pietropaoli. L’obiettivo della stagione? Pietropaoli chiarisce: “Ci sono tre fasce di squadre – ha spiegato il patron – noi cercheremo di stare in quella di mezzo. Tanto budget è andato sull’acquisizione del titolo. Meritiamo la A1, ma ci vuole pazienza”.

Una conferenza ricca di spunti e si è parlato anche di unione con la Npc: “Non ci uniremo. Abbiamo due modi diversi di pensare, due progetti diversi – ha ribadito – Ma i tifosi non devono insultare Giuseppe Cattani. Chi lo insulta non lo faccio entrare. Chi ama la Sebastiani non odi la Npc”.

Svelato anche il nuovo coach: sarà Alessandro Rossi, ex Npc, fresco di una promozione con Scafati nel 2022, che conosce già il PalaSojourner e che il patron si augura di rivederlo infuocato: “Oltre ad un palazzetto pieno”. Si è parlato, inoltre anche di sogni: “Il mio sogno è Carlos Delfino, spero che risponda a questa chiamata pubblica”. Infatti, l’ex Nba, come spiegato da Pietropaoli, non ha ancora risposto alle tante chiamate del patron. Nel nuovo roster, ci sarà la riconferma di Spanghero e Piccin e la risoluzione di contratto con Simone Tomasini. E a proposito di mercato, ce n’è da dire anche sul fronte staff tecnico: il fisioterapista sarà Roberto Ciccotti, storico membro della Npc, “Fortemente voluto da Rossi”.

Intanto da lunedì sarà al via la campagna abbonamenti: “Ci vediamo al palazzo per sostenere la Real”.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email