Giovani calciatori reatini crescono in Umbria

Oltre i molti giovani che giocano nelle squadre di Rieti e provincia, ci sono due giovani reatini di 17 anni che giocano in Umbria. Si tratta di Simone Colasi e Antonio Santocchi, cresciuti nel campo di Micioccoli della Pro Calcio Studentesca Rieti; il loro primo maestro di calcio è stato il Prof. Flaviano Provaroni. Passati al Football Club Rieti, nel 2019/20 hanno disputato il Campionato Nazionale Giovanissimi Serie C.

Caduto il progetto sportivo del Football Club Rieti, Colasi e Santocchi sono andati a giocare nella Polisportiva Campitello Terni, che vanta un settore giovanile ben organizzato e ottiene ottimi risultati di categoria. Quest’anno con Campitello Terni sono arrivati secondi nel massimo Campionato Regionale Juniores Umbria. Simone è il portiere titolare, mentre Antonio è un centrocampista, titolare, e ha realizzato 11 gol. Hanno anche esordito e giocato alcune partite da titolari nel Campionato Promozione Umbria, dove Antonio ha segnato 2 gol.

I due ragazzi al termine della stagione sono stati selezionati dalla Lega Nazionale Dilettanti nella Rappresentativa Regionale Umbria, con la quale hanno disputato da titolari il Torneo Bresci in Toscana, dove l’Umbria è arrivata seconda dietro il Lazio e avanti alla Toscana e alla Sardegna. Antonio ha segnato 1 gol nella partita vinta contro la Toscana. Tutto questo si segnala per dare valore allo sport giovanile e ai sacrifici che fanno alcuni ragazzi, con i loro genitori, per crescere nello sport e nella vita, anche andando fuori regione.

Foto: Santocchi ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email