(di Cristian Cocuccioni) Le ultime ore, per i tifosi della Real Sebastiani, sono state caldissime. Le indiscrezioni di un’acquisizione del titolo di Serie A2, da parte della società reatina (leggi), sono rimbalzate in tutti i social. Ma è davvero fatta? È veramente questione di ore per l’ufficialità? La risposta è no, o almeno, le voci di una trattativa sono più che confermate, ma, secondo la Gazzetta di Mantova, il passaggio non è così vicino e super-sicuro.
I tifosi di Mantova, come normale che sia, sono contrariati da questa scelta della società di mettere in vendita il titolo di Serie A2, riconfermato nella stagione appena passata con una salvezza all’ultimo secondo. Tra i meno felici di un addio al basket in città è il sindaco di Mantova Mattia Palazzi che, da quanto si apprende, è al lavoro per sollecitare l’imprenditoria mantovana per sostenere gli Stings. Sempre secondo la Gazzetta di Mantova, è domani 23 giugno il giorno decisivo per chiudere la trattativa. Attesa, per questo pomeriggio, la richiesta formale da parte della Sebastiani.
A “mettere i bastoni tra le ruote” alla Real, anche il direttore generale del Consorzio Grana Padano, Stefano Berni, il principale sostenitore della società biancorossa dai tempi della serie C2: “Sono sbalordito che non si trovi un adeguato sostegno dall’imprenditoria locale. Se Grana Padano investe anche sul basket di Mantova è perché un ritorno di immagine lo garantisce – ha sottolineato Berni – alla fine mancano solamente 300 mila euro – la cifra, equivale a un quinto del budget necessario per allestire un campionato dignitoso – se non dovessimo trovarli saremmo una città di barboni” ha tuonato il direttore generale Grana Padano sulle colonne della Gazzetta di Mantova.
In casa Mantova, sembrerebbe, ancora tutto in bilico, con da una parte, il budget che mancherebbe con la possibilità di racimolarlo in qualche modo; dall’altra, oltre le difficoltà economiche, un palazzetto che ha aumentato i costi dell’affitto, passando da 25mila euro a 40mila euro. Nel mentre, secondo Mondo a Spicchi, Trapani è vicina all’acquisizione del titolo di A2 di Stella Azzurra, – la società trapanese è già in possesso del titolo di A2 ma con gravi problemi economici, quindi, il possibile nuovo proprietario (ancora non ufficiale) Valerio Antonini, per non prendersi i debiti dell’attuale società, potrebbe optare per un “titolo sano” – un titolo, da come si vociferava, a cui era interessata anche la Real Sebastiani.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©