(di Christian Diociaiuti – da RietiLife Free Press) Inizia la settimana più attesa. Dai credenti e non. Quella che porta alla Processione di Sant’Antonio di domenica 25 alle 18.30 circa, quando la statua del santo di Padova lascerà la chiesa di Sant’Agostino per abbracciare tutta la città, un rito che si rinnova eternamente e coinvolge tutti i reatini. Le luminarie saranno la cornice, i fuochi d’artificio la conclusione. Tutto mentre in mattinata la città si colorerà con le infiorate e si addolcirà con cioccolata e biscotti.
Ma prima di quel momento un ricco programma attende i reatini, ora che l’estate è entrata davvero anche a livello meteo e che un evento come il Giugno Antoniano l’ha presa letteralmente per mano. Oggi già un grande appuntamento: torna a Rieti, proprio a Piazza Mazzini dove era stata per il Peperoncino, Cristina D’Avena. Spazio alle hit dei cartoni animati, cantati dall’interprete più amata che proprio in queste ore si è raccontata in un’intervista a 360°, tra amore, musica, figli (che non ha) e successo. Appuntamento dalle 22: sarà l’ospite live della Tribute band Disney “I Colori del Vento”, che i reatini hanno apprezzato per la loro interpretazione delle classiche musiche Disney a Carnevale. E attenzione perché domani alle 21.30, arriva la Fanfara della Polizia di Stato diretta dal Maestro Massimiliano Profili.
Giovedì la tribute band dei Nomadi, sempre a Piazza Mazzini (ore 22): ospite uno dei fondatori, il tastierista Beppe Carletti. Venerdì, stesso palco e stessa ora, la “Galileo”, tribute band dei Queen e sabato il gran finale con i Ricchi e Poveri in Concerto. Ogni giorno, da qui alla Processione e, dunque, alla Festa del Santo, messe e momenti di raccoglimento. Fino alla processione dei Ceri e alla sua inconfondibile atmosfera nel cuore della città.
Foto: RietiLife ©