“Finalmente i treni per collegare direttamente Rieti con Roma, passando per Terni, sono entrati in servizio (leggi). Sorvolando sui motivi del ritardo da ascriversi a motivazioni da una parte economiche (pandemia e invasione dell’Ucraina) e dall’altra dettate dalle ultime scadenze elettorali, non possiamo che essere soddisfatti nel vedere realizzato un progetto in cui il Partito Democratico di Rieti ha creduto fortemente sin dall’inizio e che oggi è realtà grazie all’intuizione e al lavoro di Fabio Melilli e alla perseveranza di Fabio Refrigeri che ha permesso che l’acquisto dei treni ibridi fosse tra le priorità delle giunte di centrosinistra guidate da Zingaretti” lo scrive in una nota il Partito Democratico di Rieti.
“Il più è fatto – aggiunge il Pd – Alla destra che guida il Governo e la Regione Lazio non rimane che fare in modo che questi treni siano funzionali alle esigenze e alle necessità dei lavoratori e degli studenti reatini che quotidianamente si recano a Roma”.
Foto: RietiLife ©
Occorrerebbe qualche corsa anche intorno alle 05:45 per soddisfare le esigenze di un po’ tutte le categorie lavorative. Il treno comunque arriva a Tiburtina intorno alle ore 08:00 e quindi poi da lì, per raggiungere i posti di lavoro si sfora con l’orario.