Lo Jucci primo nel rafting studentesco: rappresenterà il Lazio alle finali nazionali

Mattinata all’insegna del divertimento e della competizione, quella di ieri sul fiume Velino, dove si è svolto il 1° Rafting Race Studentesco. Bravissimi i ragazzi del 4° B del Liceo Scientifico Sportivo dell’I.I.S. Carlo Jucci che si sono aggiudicati il 1° posto, conquistando la qualificazione per le finali nazionali a Roma.

Squadra, anzi equipaggio che vince non si cambia! La prof.ssa Vallocchia – che ha accompagnato i giovani atleti – confermerà infatti ai loro posti sul raft Flavio Angeloni, Samuele Bonaventura, Antonio Di Battista, Matteo Esposito, Leonardo Pezzotti e Filippo Turetta che, alla competizione nazionale del prossimo mese di ottobre, sfideranno a colpi di pagaia gli equipaggi delle altre regioni italiane, lungo il fiume Tevere.

I sei vogatori liceali reatini rappresenteranno, nella competizione romana, la regione Lazio. Molto soddisfatta per l’emozionante conquista è la Dirigente Scolastica Paola Testa: “Complimenti a tutti gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo Jucci che hanno partecipato al 1° Rafting Race Studentesco e ai loro docenti di Scienze Motorie e Sportive che accolgono tutti gli stimoli sportivi che provengono dal territorio, accompagnando i ragazzi sempre con molto entusiasmo e dedizione. Oltre all’equipaggio vincente, voglio che i miei complimenti giungano anche al secondo equipaggio Juccino che includeva giovani atleti Special, perché ogni sport di squadra, anche quello più estremo, riesce sempre a far emergere la parte migliore di ciascun componente”.

“Vorrei, infine, che giungesse il mio ringraziamento – continua Testa – per l’intera organizzazione del Race ad Alessandro Boccoli e a tutto il Team Avventuristicando con cui il Liceo Scientifico Sportivo Jucci collabora da diversi anni. Grazie per aver portato a Rieti questa adrenalinica disciplina!”.

Foto: Liceo Jucci ©

 

Print Friendly, PDF & Email