Rieti Sport Festival, si parte! Taglio del nastro in centro e prime esibizioni | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Eccolo. Il Rieti Sport Festival è ufficialmente iniziato. Al via l’evento che per tutto il weekend colorerà il centro di Rieti. La manifestazione, che da otto anni segna l’inizio dell’estate reatina, è pronta così ad impegnare ad appassionati e curiosi in un fine settimana che sarà all’insegna dello sport, degli eventi e dei personaggi. Già questa sera l’incontro con Neri Marcorè che non sarà l’unico vip che si incontrerà passeggiando per il Rieti Sport Festival.

Ad aprire le danze, con il consueto taglio del nastro, è stato il vescovo Vito Piccinonna con accanto il sindaco Daniele Sinbibaldi. “Auguro una buona kermesse a tutti quanti – ha detto il sindaco – e ringrazio gli organizzatori. Per Rieti è importantissimo avere queste tipo di manifestazioni”. Accanto a Sinibaldi gli auguri anche da parte dell’assessore allo sport Chiara Mestichelli che, orgogliosa, ha presentato la manifestazione.

“Rieti è il centro d’Italia e centro dello sport” il motto dell’ottava edizione del Rieti Sport Festival ed è proprio così. Campo da basket, tatami per Judo, un allestimento per la ginnastica, un campo da rugby e calcetto, sono solo alcune delle piattaforme che il festival offre a tutti gli spettatori. Una grande esibizione di ginnastica e judo nell’inaugurazione di oggi pomeriggio, dove tra un trick e l’altro, tantissimi curiosi si sono intrattenuti. Sergio Battisti si era augurato di avere “un’invasione di campo” ed è stato proprio così. I reatini hanno risposto presente e non vedono l’ora di godersi questi tre giorni di sport.

Print Friendly, PDF & Email