Venerdì 9 giugno dalle ore 15,00, presso l’Auditorium Santa Scolastica, in Via Terenzio Varrone, 57 in Rieti si terrà il convegno dal titolo “la tutela delle famiglie”.
Durante l’evento, organizzato dalla Scuola Forense del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rieti unitamente all’Associazione Italiana Giovani Avvocati sezione di Rieti ed all’Osservatorio Nazionale di Diritto di Famiglia sezione di Rieti, si analizzerà l’impatto che la riforma Cartabia in materia di diritto di famiglia, dal punto di vista sia civilistico sia penalistico con una particolare attenzione ai nuovi istituti e alle nuove figure introdotte nel settore dal legislatore anche sulla spinta delle tante trasformazioni sociali che hanno profondamente cambiato il concetto stesso di famiglia.
Interverranno come relatori: il Dott. Pierfrancesco De Angelis Presidente del Tribunale di Rieti, l’Avv. Alessandra Cagnazzo Presidente nazionale di Officina Familiae, il Dott. Valerio De Gioia Magistrato del Tribunale penale di Roma, il Dott. Marco Stamegna Commissario Capo e Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Rieti ed il Dott. Vincenzo Leucadito Muller Notaio in Rieti.
Il convegno, la cui partecipazione è gratuita, è stato accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Rieti ai fini dell’aggiornamento professionale.
Foto: RietiLife ©