Inizia una nuova sfida per il campione Reatino di motociclismo velocità in salita, Tiziano Rosati alfiere del Motoclub Ammotora Rieti, che da quest’anno prende parte anche al Campionato Internazionale di velocità su strada IRRC, una disciplina motociclistica affascinante ed ancora più spettacolare, che vede partecipare i piloti più forti a livello internazionale su circuiti stradali appositamente creati utilizzando strade cittadine, velocità ed adrenalina allo stato puro sia per i piloti che per il numerosissimo pubblico.
Prima tappa il weekend del 6-7 Maggio in Olanda ad Hengelo dove il pilota Reatino Tiziano Rosati ha iniziato a misurarsi con questo nuovo livello di competizione davvero molto elevato. Questa prima tappa del Campionato Internazionale su strada IRRC ha aperto le porte ad una nuova concezione di gara: resistenza, confronto, tecnica di guida e velocità smisurata hanno fatto da padrone lungo il tracciato. ElTrive non si è lasciato intimidire, destreggiandosi tra gli illustri avversari internazionali, nonostante l’incertezza iniziale dovuta sia alla formula di gara sia al fatto che il tracciato e di fatto sempre nuovo.
Le prove libere si sono rivelate infatti fondamentali per studiare il percorso, portando ElTrive a segnare un ottima quindicesima posizione su 34 partecipanti, grazie alla risposta eccellente della moto molto performante. In gara 1 dopo lo sprint iniziale di tutto rispetto, che ha permesso di scalare la classifica e arrivare decimo, si è dovuto piegare ad un problema tecnico che ha causato uno stop durante lo svolgimento degli ultimi giri decisivi. In gara 2 invece, dopo aver conquistato le prime posizioni, malgrado un fastidioso problema fisico, ElTrive ha lottato contro gli avversari, chiudendo la gara in diciottesima posizione.
Restate sintonizzati, vi aspettiamo con un doppio appuntamento! Il primo a Schweiz (Germania) il 3-4 Giugno per la tappa del Campionato IRRC ed il secondo a Julbach (Austria) il 10-11 Giugno per la tappa del Campionato Europeo.
Foto: RietiLife ©