Lunedì 29 maggio presso i locali della sede di Sport e Salute di Rieti, il Panathlon Club Rieti, presieduto dall’Avv. Costanzo Truini, ha consegnato le borse di Studio relative all’anno scolastico 2021 ÷ 2022 per i ragazzi delle Scuole secondarie di primo e secondo grado. Questa borsa di studio istituita ed erogata dal Panathlon International Club Rieti, vuole essere una gratificazione per i risultati raggiunti e, allo stesso tempo, un incentivo per i giovani studenti ad un maggiore impegno nello studio e nello sport. Una borsa è riservata ad un/una alunno/a che ha completato il ciclo della Scuola secondaria di Primo Grado (3° anno) ed una è riservata ad un/una alunno/a del 2° anno della Scuola secondaria di Secondo Grado. Sono riservate a coloro che si siano distinti per profitto nello studio e risultati nello sport a livello agonistico.
Presente la Prof.ssa Laura Spagnoli del MIUR e la Dott.ssa Emanuela Perilli Delegata del CONI Rieti e socia del Panathlon Club Rieti oltre ai numerosi soci del Club. Per la Scuola secondaria di primo grado è risultata vincitrice Italiani Maria Rachele dell’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli di Rieti per lo sport della ginnastica ritmica allenata dalla Società Gymart di Rieti.
Presente alla cerimonia sia l’allenatrice Chiani Cristina sia la rappresentante della Scuola la Prof.ssa Elisa Giacchetti. Alla studentessa è andato un buono da 300,00 Euro da spendere per abbigliamento e/o attrezzature sportive. Per la Scuola secondari di secondo grado è risultato vincitore Agaviriloaie Denis dell’Istituto Aldo Moro di Passo Corese per lo sport Pentathlon Moderno allenato dalla Società PM Ippocampo di Montelibretti. Presente alla cerimonia il Presidente della Società Dr. Roberto Naccari. Allo studente è andato un buono da 500,00 Euro da spendere per abbigliamento e/o attrezzature sportive. Alla presenza di numerosi Insegnanti, tra cui Stefania Ventre ed Anna Maria Zanin, e delle famiglie degli studenti presenti, che hanno aderito alla Borsa di studio, è stato consegnato un attestato di partecipazione e donato uno zainetto del Panathlon.
Foto: RietiLife ©