Nuova Rieti Calcio batte Borgorose 4-0. De Giorgi chiude la carriera segnando. E i gol amarantocelesti sono 99

Ennesimo successo: la Nuova Rieti Calcio, già campione della Terza reatina vince 4-0 con la seconda, Borgorose, l’unica capace di battere i reatini in tutta la stagione. Giornata speciale: celebrato l’addio al calcio di Marco De Giorgi, centrocampista 1984 che ha fatto la storia del calcio reatino ed amarantoceleste. Per De Giorgi anche il gol, prima di lasciare il campo al 30′ del primo tempo. Alla Nuova Rieti Calcio manca solo un gol per 100 centri in stagione.

Sul match poco da dire, se non sulla pregevolezza delle marcature realizzate. Apre Simone Pietrangeli, doppiando in velocità il difensore centrale e poi il portiere. Dalla distanza segna De Giorgi, uno spiovente che non lascia scampo all’estremo difensore: la ciliegina della sua carriera. A chiudere il primo tempo ci pensa il 3-0 di Valentini che dalla sinistra beffa di nuovo la porta del Borgorose. All’inizio secondo tempo segna Ramazzotti: un gol utile per la classifica marcatori ma che gli costa un serio infortunio. Costretto ad uscire in barella.

Questo, oltre a un video sui social, l’omaggio di Nuova Rieti Calcio a De Giorgi: “L’amarantoceleste da sempre nel cuore. Campionati vissuti sempre da uomo decisivo ovunque abbia giocato. Smistando palloni, portando esperienza, capacità, garbo, decisione, dispensando intelligenza umana e tattica. È una sintesi riduttiva per descrivere Marco De Giorgi che oggi, con la Nuova Rieti Calcio, dice addio al calcio giocato. Lo sapevamo, speravamo però che questo momento non arrivasse così presto. Il calcio reatino e quello amarantoceleste ti sono grati, consci che già stai portando quelle qualità (molte di più di quelle elencate) al servizio del ruolo di allenatore (oltre che di uomo, papà e professionista esemplare)”.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email