Lo stadio Scopigno riapre il 1° giugno con una sfida dell’inclusione

Lo stadio riapre il 1° giugno. Affidato temporaneamente al Città di Rieti, che nel cuore dell’estate riconsegnerà le chiavi al Comune per l’operazione più complessa di affidamento, lo Scopigno è oggetto di lavori da qualche settimana. Lnd e Città di Rieti hanno annunciato intanto un evento.

“L’appuntamento con il calcio dell’inclusione e dell’inte(g)razione tra esperienze culturali, promosso dalla FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, è fissato per giovedì prossimo 1° giugno, grazie all’ASD Città di Rieti, nell’impianto “Centro d’Italia – Manlio Scopigno” del capoluogo reatino. Il manto erboso dello stadio di Rieti, che riaprirà i battenti proprio per questa occasione dopo i recenti interventi di restyling, ospiterà due gare amichevoli tra Rappresentative a partire dalle 15.30. L’ingresso è gratuito” si legge in una nota.

“Il primo confronto, con formula 7 contro 7, DCPS Livello 3, vedrà impegnate la Rappresentativa Abruzzo Special e la squadra degli Insuperabili Roma. A seguire sarà la volta delle Rappresentative Equality e Insieme, nel classico 11 contro 11, con entrambe le squadre formate da ragazzi stranieri Under 18, rispettivamente di Lazio e Abruzzo. Al termine delle sfide spazio al terzo tempo per, e tra, tutti i protagonisti dello speciale pomeriggio calcistico. Saranno presenti dirigenti sportivi e membri dell’amministrazione pubblica” si legge nella nota.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email