(di Roberto Pentuzzi) Stasera alle 20.30 si gioca al PalaPuca gara3 tra S. Antimo e Real Sebastiani Rieti del primo turno play off di serie B. Gli amarantocelesti sono in vantaggio 2-0 ed in questi casi l’ideale è raggiungere il 3-0 per avere parecchi giorni di riposo e prepararsi per il secondo turno, ma siccome la pallacanestro insegna che fino all’ultimo secondo non è mai finita, i partenopei tenteranno il tutto per tutto per portare la serie sul 2-1 e giocare anche gara 4 in casa. L’avversaria è tutt’altro che agevole, anche se le prime due partite della Sebastiani sono state convincenti.
“L’aspetto principale delle prime due gare è sicuramente stato l’approccio – conferma il giocatore Simone Tomasini – siamo stati molto bravi difensivamente a tenere alto il ritmo ed a metterli in difficoltà in fase offensiva. L’errore da non fare ora è adagiarci sugli allori come fatto in quei quattro minuti del 4° quarto di gara 2. Dobbiamo tenere alta la tensione per tutti i 40 minuti, in casa loro non sarà facile perché troveremo un altro ambiente e quindi anche lì dovremo avere un ottimo approccio”. La PSA ha perso solo 4 partite nel proprio palazzetto e stasera giocherà il match più importante della stagione. “Loro arriveranno qui determinati a chiudere i giochi – dice il giocatore bianco blu Fabio Montanari – sappiamo che hanno molta esperienza e con tanti giocatori di categoria superiore, noi però non molliamo mai e lo abbiamo dimostrato anche al PalaSojourner. Siamo carichi per l’opportunità di poter giocare questa gara-3 davanti al nostro pubblico, con cui nel corso dell’anno si è creato un rapporto speciale. Ce la metteremo tutta provando a fare le nostre cose e giocando la nostra pallacanestro, che è quella che ci ha portato fin qui”.
Anche il capitano della Geko ci crede e carica i propri tifosi: “Noi ci crediamo – afferma Carlo Cantone – pensiamo di potercela giocare e di poter essere competitivi anche in questo contesto playoff, di fronte ad una squadra fortissima e lunghissima. Mi aspetto un PalaPuca caldo e corretto, che possa regalare la giusta cornice ad una partita così importante. È stato così a Rieti, dove abbiamo ricevuto un’accoglienza eccezionale, sarà così anche da noi”.
Foto: RietiLife ©