(c.c.) E’ stato un weekend di sole vittorie per la Npc e Real Sebastiani. E siamo entrati in una settimana chiave. La Npc continua a sperare la permanenza in serie A2, mentre la Real Sebastiani si è portata avanti 2-0 nelle semifinali di playoff del campionato di Serie B. Il weekend si avvicina e le due squadre Reatine saranno lontane dal PalaSojourner, la Sebastiani vola a Sant’Antimo per chiudere con un netto 3-0 il primo turno di playoff, mentre la Npc affronterà Mantova in una gara da dentro o fuori. Chi perde va in serie B, chi vince continua a sperare nella salvezza qualificandosi ai playout.
“Quella contro Ravenna è stata una partita importante per il morale, il PalaSojourner ci ha spinto sin dal primo minuto di gioco e dobbiamo portare questo entusiasmo anche a Mantova, dove ci aspetta un’impresa – è intervenuto il centro della Npc Paolo Paci a BasketLife – Siamo stati sfortunati, tra infortunati e giocatori poco in condizione come Geist (?) che dopo l’infortunio, per aiutare la squadra, ha accelerato i tempi e non è rientrato al 100%”.
Ospite di BasketLife anche Giorgio Contigiani, vice allenatore della Real Sebastiani: “Siamo in un’ottima condizione fisica, possiamo permetterci di fare turnover come con Piazza e Paesano che hanno riposato in gara 2. Ora andiamo a Sant’Antimo e chiudiamo la serie. Giochiamo per il 3-0, anche se non sarà facile. Sant’Antimo è un’ottima squadra e ben allenata. In casa loro daranno il massimo e ci aspettiamo una notevole reazione”.
Foto: RietiLife ©