Termina 1-1 il primo spareggio per la serie A2 tra Fd18 e Alma Juventus Fano. Di fronte a oltre 200 persone che hanno gremito il PalaRufina le ragazze di mister Palenga giocano una gara Bella e dal cuore enorme. Il 1 tempo vede le ragazze di casa giocare con superiorità e sfiorare il gol in più occasioni con Eusepi protagonista di almeno 2 interventi importanti, ma il gol è nell’aria e a 5’15” dal riposo sua maestà Angeletti trova l’ennesimo gioiello della sua stagione, si va al riposo sul meritato 1-0 per le padrone di casa.
Secondo tempo con il Fano che spinge e chiama all’intervento capitan Cerri in un paio di occasioni, le pesti di casa sentono la stanchezza legata alle rotazioni corte, pesanti le assenze di Micangeli e Sangalli nelle rotazioni. Clamorosa azione, per chiudere il match a 7’07”, Cinti serve un gran pallone sul secondo palo con Cesaretti che a colpo sicuro si vede fermare la gioia del gol solo dal palo.
A 4’08 dalla fine arriva la doccia gelata, sui sviluppi di dubbio angolo, con le ragazze di casa in posizione offensiva arriva il pareggio ospite. Terminerà così la gara, se non prima di un’altra grande occasione per le ragazze di casa sui piedi di Gentile che a tu per tu si fa fermare due volte dall’ottimo portiere ospite. Fischio finale e palarufina tutto in piedi per una grandissima squadra che oggi come mai ha dimostrato di poter competere per la serie A2 e il palcoscenico nazionale, la vittoria sarebbe stata più che meritata, ma oggi Rieti ha capito che il movimento femminile è vivo e solido. Prossima gara domenica per le amarantocelesti in casa delle Abruzzesi del Nora Futsal.
Foto: RietiLife ©