(r.l.) Chi è pratico del quartiere conosce bene le difficoltà legate alla viabilità, la frequenza impressionante di incidenti che quasi ogni settimana interessano l’incrocio: parliamo di via Molino della Salce, arteria tra le più trafficate in città, che ogni giorno mette a dura prova l’incolumità di automobilisti e pedoni.
Un incrocio, quello con via Pietro Boschi che sembra essere tra i più gettonati per incidenti, dovuti sicuramente a disattenzione e velocità elevata degli automobilisti, ma anche alla scarsa visibilità che costringe spesso ad esporsi eccessivamente a ridosso dell’intersezione per riuscire ad avere una buona visuale di chi proviene da via Paolessi o via Liberato di Benedetto. Complice di ciò, come se non bastasse, anche la sequenza di parcheggi non a pagamento – gettonatissimi da chi frequenta centri commerciali nelle vicinanze ed edicole – che contribuiscono a limitare ancora di più la visuale.
Le conseguenze sono ben note e gli abitanti della zona reclamano interventi che possano, se non rimediare, quanto meno ridurre la probabilità di fare incidenti.
Foto: Amici ©