Conquistata. All’Asd Rsa Città Di Rieti è bastato vincere la prima delle due finali che l’attendevano per volare in serie C1. La formazione reatina arrivava alla penultima giornata forte di un vantaggio di due punti sulla seconda in classifica. E, al termine dei sessanta minuti di gioco, i punti sono diventati quattro, quando resta solo una gara al termine del campionato: il Circolo Il Piantone non è andato oltre il pareggio nella sfida con il Città Di Orte, decretando cosi il successo dei reatini con una giornata d’anticipo. L’ultimo match, sabato 13 Maggio alle 15:30 sul campo del Bolsena, sarà dunque il classico appuntamento di fine stagione.
“Quando ci siamo ritrovati a Settembre scorso, dopo che la società era nata da appena due mesi, abbiamo detto ai ragazzi di dare il massimo in qualsiasi allenamento e in qualsiasi partita per non avere nessun rimpianto –dichiara Angelo Sestili, uno dei dirigenti della società biancoblu- Sapevamo di aver allestito una buonissima squadra, ma non sentivamo l’obbligo di dover vincere fin dall’inizio anche se non nascondo che la speranza c’era. Ringrazio tutti: squadra, staff, tutti i dirigenti e in particolare il presidente, Dott. Vincenzo Latini. Dopo la sfida di Bolsena, nella quale vogliamo comunque vincere, inizieremo a pensare e a programmare la prossima stagione”.
“Fin dal primo allenamento ci siamo detti che con il gruppo tutto sarebbe stato possibile – dichiara il capitano Jacopo Persico – È stata una stagione lunga e difficile: oltre alle tante vittorie, ci sono stati anche momenti difficili, soprattutto dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia. Ma è proprio in quelle occasioni che la forza del gruppo ha prevalso e ci ha portato a vincere, meritatamente, il campionato. Ringrazio la società, perché non ci ha fatto mai mancare nulla, i dirigenti, il mister e tutti i compagni che hanno fatto parte della squadra”.
Foto: Città di Rieti ©