Galleria San Giovanni Reatino direzione Roma chiusa. Bloccati gli svincoli sulla superstrada, c’è viabilità alternativa

(ma.gri.) RietiLife aveva già annunciato che la canna in direzione Roma della galleria di San Giovanni Reatino sulla Salaria sarebbe stata chiusa dopo il ponte del 25 aprile e del 1° maggio (leggi) per consentire ad Anas di eseguire gli stessi lavori che sono già stati conclusi nella canna in direzione Rieti a partire dall’illuminazione fino all’impianto di ventilazione e alle uscite di sicurezza in caso di incendio.

Galleria chiusa già da questa mattina, sono stati immediatamente bloccati gli svincoli sulla superstrada che obbligano i reatini diretti a Roma a deviare su una viabilità alternativa. Per chi procede sulla superstrada in direzione Contigliano svincolo chiuso per Roma e uscita obbligatoria a Rieti Ovest per poi procedere sul tratto cittadino della Salaria. In senso contrario per chi proviene da Contigliano verso Cittaducale, svincolo verso Roma chiuso e uscita a Rieti Est per procedere sulla stessa viabilità.

La durata stimata dei lavori è di circa un anno, salvo intoppi dell’ultimo minuto che hanno già visto rallentare i lavori della canna opposta, quella in direzione Rieti. Se non dovessero esserci problemi (come i reatini si augurano), la galleria di San Giovanni Reatino dovrebbe tornare in piena funzione entro la primavera del 2024 (come specificato nell’ultimo incontro con Anas) non si esclude però, visto che i cantieri sono partiti anche con il traffico regolare dentro la canna, che Anas possa anticipare i tempi di riapertura anche alla fine del 2023.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email