(ch.di.) Tentata rapina questo pomeriggio in via Roma. Intorno alle 17 un uomo, che si è rivelato poi essere un reatino pluripregiudicato, è entrato in un negozio di abbigliamento per bambini in via Roma, Mimythos al civico 71, chiedendo alla titolare soldi contanti, minacciandola con una bottiglia rotta. La commerciante, sola in quel momento, non aveva nulla in cassa e il rapinatore, spazientito, si è dato alla fuga.
Immediato l’intervento degli altri commercianti della zona, che hanno prima chiamato la Polizia e poi si sono lanciati all’inseguimento del rapinatore, tallonandolo e segnalandolo a una gazzella dei Carabinieri in transito in quel momento in centro, all’altezza dell’inizio di via Cintia in piazza. I militari non hanno perso tempo e hanno arrestato in flagranza l’uomo, che dovrà rispondere della tentata rapina, probabilmente con l’aggravante dell’arma bianca utilizzata per minacciare la commerciante.
Sotto choc la titolare del negozio di abbigliamento, supportata da colleghi e passanti: “Siamo stremati, chiediamo maggior controllo in centro, soprattutto quanto le attività sono aperte. Tra rapinatori, tossicodipendenti e personaggi loschi, abbiamo paura di lavorare” è il grido di una negoziante della zona. Ennesimo episodio di rapina o tentata tale in pochi giorni: dopo quella sul lungofiume (leggi), ieri il tentato colpo alle Poste.
Foto: RietiLife ©