A Poggio Bustone bambini pompieri per un giorno grazie a “Pompieropoli”. Grande divertimento questa mattina con i volontari dell’associazione nazionale Vigili del fuoco – sezione di Rieti – la manifestazione che fa conoscere a bambini e ragazzi il lavoro dei Vigili del fuoco attraverso la partecipazione a percorsi e laboratori molto realistici. A promuovere l’iniziativa il Comune di Poggio Bustone, tramite il consigliere con delega alla Protezione Civile Gino Mostarda ed il coordinatore dei volontari del Gruppo di Protezione Civile Federico Battisti.
La finalità della manifestazione è stata quella di far conoscere ai giovanissimi le istituzioni dedite al soccorso ed all’ordine pubblico nonché le organizzazioni di volontariato e protezione civile presenti sul territorio, i mezzi e le attrezzature in rispettivo uso.
Il consigliere Mostarda ringrazia tutte le famiglie che hanno partecipato all’evento, il Sindaco e gli amministratori comunali intervenuti, i Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile ed i Volontari dell’associazione nazionale Vigili del Fuoco di Rieti.