“Pasolini a San Michele”. Nell’incontro Pasolini Passioni e Passione, patrocinato dal Lions Club Rieti Host della Provincia di Rieti e proposto dal Comune di Contigliano Assessorato alla Cultura, ci sarà un evento nell’evento Venerdì 28 aprile alle ore 18, nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Contigliano Alta sarà protagonista della manifestazione, anche il Conservatorio di musica “Giulio Briccialdi” di Terni, guidato dalla presidente Letizia Pellegrini e dal direttore Roberto Antonello.
Il direttore maestro organista Roberto Antonello, aprirà il convegno con il suono antico e contemporaneo del prezioso monumentale Organo Fedeli, inaugurato nel 1747 nella Collegiata di San Michele. A seguire, un allievo sassofonista accompagnerà le interpretazioni delle poesie, con improvvisazioni ispirate alle musiche di scena dei film proiettati.
“Infine il Conservatorio Briccialdi ci riserva per la chiusura dell’evento, una sorpresa in esclusiva – un giovanissimo musicista, flauto d’eccezione – di grande rilievo in sé, e nondimeno per il nostro territorio. Siamo tutti invitati, a questa serata particolare – a questa piccola grande immersione nell’arte e nella musica – nella multi-visione, intellettuale e poetica” dice il sindaco Lancia.
Foto: CdC ©