(ch.di.) Sono stremati i commercianti del centro città che continuano a subire furti, uno dietro l’altro. Non sono ingenti le somme che vengono rubate ma sono soprattutto i danni a pesare di più nell’economia di chi subisce questo tipo di attacchi ormai all’ordine del giorno nella nostra città.
Questo pomeriggio i ladri si sono introdotti all’interno del Be’er Sheva in zona Pozzi: il locale è oggetto di un furto di questo tipo già per la seconda volta, in un’ondata inarrestabile che ha toccato tutte le vie, anche più trafficate, del cuore di Rieti.
“Non ce la facciamo davvero più” è il commento, laconico e telegrafico di Francesco Mercuri, titolare del Be’er Sheva, attività di riferimento tra i locali della città. Come la scorsa volta (leggi), anche in questo caso ho portato via il fondo cassa e distrutta la porta di accesso al locale.
Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri e i titolari hanno più di un sospetto sull’autore o gli autori del gesto. D’altronde le stesse forze dell’ordine nelle scorse settimane avevano indicato come questi furti siano collegati “allo spaccio e al consumo di droga” – leggi. Una piaga che mette in difficoltà le stesse forze dell’ordine oltre ai commercianti e i cittadini.
Foto: Be’er Sheva ©