Si concludono i tre giorni di World Cup di nuoto pinnato disputatasi ad Eger (Ungheria) dal 14 al 16 Aprile, dove i maggiori club a livello mondiale si sono confrontati per conquistare una medaglia pesante. La A.S.D. PIANETA SPORT schiera le due punte di diamante della squadra Daniele Laborante e Edoardo Maura, entrambi artefici di buone prestazioni e buoni risultati cronometrici nei 50 m, 100m e 200m pinne, risultati che li ripaga per la costanza e la determinazione che ogni giorno mettono durante gli allenamenti.
Laborante conquista una bellissima medaglia di bronzo, la prima in campo internazionale per la A.S.D. PIANETA SPORT, confermando le sue prestazioni di circa un mese fa ai Campionati Italiani primaverili Assoluti. Soddisfazione da parte di tutto lo staff che vede crescere i propri atleti mese dopo mese ed entusiasmo per tutti i componenti della squadra per i risultati ottenuti.
“Le cose inaspettate sono di gran lunga le più belle – dichiara Daniele Laborante- questa è la mia prima medaglia a livello assoluto. La medaglia è frutto di tutti i sacrifici che sto facendo e questo le conferisce un valore immenso. Ovviamente la dedico a mia mamma che mi supporta quotidianamente e a mio papà che veglia sempre su di me.
Voglio ringraziare la mia società, il Presidente, i miei compagni, in particolare Edoardo (Maura) che mi sprona a fare sempre meglio e ultima, ma non per importanza la mia allenatrice Erika. Nonostante le avversità, c’è sempre stata, non si è mai data per vinta e con costanza e determinazione mi ha portato fin qui. Ora bisogna concentrarsi sulle prossime prove, quindi mi impegnerò ancora di più nel seguire le sue indicazioni, come sempre sono sicuro che non sbaglierà”. Ricordiamo che la squadra agonistica si sta allenando tutti giorni tra i vari impianti tra Terni, Monterotondo e Poggio Moiano.
“Siamo contenti per questa medaglia che è la prima a livello internazionale e lasciatemi ringraziare sia gli atleti che i genitori che ci stanno supportando nonostante le difficoltà, ritrovandoci ormai da quasi tre mesi senza piscina a Rieti. Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor e alle strutture che ci stanno ospitando e in particolare le piscine dello Stadio di Terni, di Monterotondo, e la piscina Comunale di Poggio Moiano. La stagione non è finita e incrociamo le dita per il futuro” dichiara il Presidente Simone Cotini.
Foto: RietiLife ©