Foto: Emiliano GRILLOTTI ©
(ma.gri.) “Una situazione vergognosa in pieno centro città – lo segnala un lettore a RietiLife – sto parlando delle condizioni in cui è tenuto il centro anziani di viale Maraini ospitato nella struttura comunale dell’ex Piaggio, ora nel degrado totale“.
Dopo la segnalazione, RietiLife ha deciso di andare a verificare più da vicino le condizioni che vi mostriamo nelle foto in gallery. Quello che abbiamo trovato è scandaloso: nella parte esterna dell’edificio il campo da tennis (che era in terra rossa) è ormai completamente inagibile, ricoperto di erba e con la rete lasciata a marcire, così come gli attrezzi che in un uso quotidiano potevano servire per la manutenzione ordinaria, ora ricoperti di ruggine. A pochi metri due campi da bocce, anche questi ricoperti da erba alta e inutilizzabili. Non solo, ma anche mattoni spaccati e lasciati lì nel pericolo delle persone, la recinzione piegata dalla vegetazione, il piccolo giardino lasciato alla più totale incuria.
Una condizione di degrado, che già di per sé sarebbe da risolvere il più velocemente possibile, che fa ancor più specie se si pensa che ci troviamo a due passi dal centro storico, in pieno viale Maraini e che quel centro potrebbe ancora essere utilizzato. Un vero peccato lasciarlo così, a marcire.