(di Christian Diociaiuti) Colpi di pistola questo pomeriggio tra Case San Benedetto e Macelletto, a ridosso della Tancia e del fiume Velino. Ad esploderli sono stati gli uomini della Polizia: colpi di avvertimento durante l’inseguimento di un uomo, presumibilmente il nigeriano fuggito dal blitz della Polizia di giovedì (leggi), nell’ambito dell’operazione Free Bridge che va avanti da quasi una settimana in città contro lo spaccio di stupefacenti. Non ci sono feriti. I polizotti si sono trovati costretti a sparare per evitare la fuga dell’uomo ricercato da giorni e che però non si è fatto intimorire ed ha proseguito la sua corsa, a piedi, tra la vegetazione della zona.
Come anticipato, la ricerca che gli uomini della Mobile – coordinati dal Capo Marco Stamegna – stanno effettuando da alcuni giorni, rientra in un’operazione ampia che ha portato a diversi arresti nella zona del Velino a Ponte Cavallotti, divenuta una vera e propria centrale di spaccio in mano ai nigeriani. Degli spari, registrati nella prima metà del pomeriggio odierno, lunedì 17 aprile, si sono accorte diverse persone, residenti e passanti, che hanno contattato la Redazione di RietiLife, preoccupati dai colpi avvertiti.
Dell’operazione Free Bridge si parlerà domani, martedì 18 aprile, in Questura: il Questore Mauro Fabozzi e il Capo della Squadra Mobile Marco Stamegna daranno tutti i dettagli di quanto fatto dalla Polizia reatina per smantellare un giro di spaccio di notevoli dimensioni, come non se ne registravano dai tempi dell’operazione Angelo Nero (leggi).
Foto: RietiLife ©