L’Associazione Luca Coscioni – Cellula di Rieti ha organizzato “GPA: REATO UNIVERSALE”, convegno incentrato sulla gestazione per altri e sulla procreazione medicalmente assistita. L’evento, aperto al pubblico, si terrà sabato 29 aprile alle ore 16 presso la Sala Consiliare della Provincia di Rieti (Via Salaria, 3).
Il convegno vedrà l’intervento di numerosi relatori che tratteranno il tema da un triplice punto di vista: quello personale di chi ha fatto ricorso o vorrebbe ricorrere alle tecniche di PMA, quello giuridico-legislativo, con l’analisi della legge 40/2004 e degli effetti che i divieti ivi contenuti ancora producono nella società, e quello politico di chi da sempre fa dei diritti civili e individuali una priorità.
L’evento godrà della presenza di:
- Maria Sole Giardini, autrice del libro “Roki. Storia di una battaglia” affetta dalla Sindrome di Mayer Rokitansky
- Carlo Tumino e Christian De Florio, conosciuti in rete come “Papà per scelta”, content creator e autori di “Quattro uomini e una stella”
- Alessia Crocini, Presidente Associazione Famiglie Arcobaleno
- Filomena Gallo, Avvocata e Segretaria Nazionale Associazione Luca Coscioni
- Marilena Grassadonia, Segreteria Nazionale e Responsabile Diritti e Libertà di Sinistra Italiana
- Alessandra Maiorino, Senatrice e Coordinatrice del Comitato per le Politiche di genere e per i Diritti civili del Movimento 5 Stelle
Foto: Associazione Coscioni ©