È un grande risultato quello raggiunto dall’U15 della Real Sebastiani con la vittoria per 70-74 contro la Basket Roma. Gli amarantocelesti con questo successo si sono aggiudicati la qualificazione aritmetica ai raggruppamenti interregionali che si terranno al termine della stagione regolare. La RSR ora avrà due giornate per cercare di migliorare il proprio piazzamento e di conseguenza avere poi un raggruppamento più abbordabile. Nella prestazione contro i capitolini spicca il nome di Mocci, a referto con 19 punti, ben coadiuvato da Papale (16) e Canacci (12).
Coach Peron molto soddisfatto alla fine del match: “Abbiamo mostrato grande intensità mentale. Oggi eravamo una squadra che potremmo definire come “concentrazione allo stato puro”. Siamo stati molto bravi, i ragazzi hanno seguito le mie indicazioni tenendo botta alla sfuriata iniziale del Basket Roma. Noi siamo stati troppo solidi per loro. Molto bravi!”
Il tabellino del match: BASKET ROMA vs REAL SEBASTIANI RIETI 70-74 (Parziali: 21-22; 14-12; 16-20; 19-20)
REAL SEBASTIANI RIETI: Canacci 12, Iacoboni, Principi, Bonanni 6, Massimiliani 1, Papale 16, De Zuane, Cicchetti 6, Leonardi 9, Mocci 19, Munalli 5, Caiazza.
Coach: Roberto Peron.
Foto: RietiLife ©