(di Roberto Pentuzzi) Due partite consecutive in casa per la Real Sebastiani Rieti per blindare il primo posto in classifica. Una è stasera alle ore 20:30 al PalaSojourner contro la General Contractor Jesi, l’altra è il big match, con la seconda in classifica Faenza, mercoledì sempre alle ore 20:30.
“Le partite che in rapida successione ci attendono sono gare complicate – dichiara Simone Tomasini – ci stiamo allenando bene, tutta la squadra sta seguendo le indicazioni del coach ed ogni singolo componente sta cercando di dare il proprio meglio. Delle prossime cinque gare che andremo a giocare, quattro saranno in casa e questo è un punto a nostro favore”.
Jesi, dopo una fase di risultati alternati, ha trovato continuità, viene da tre vittorie consecutive ed è carica di motivazioni per centrare un posto per i play off, è trainata dal play Roberto Marulli, già avversario storico della Npc.
“Jesi ha due giocatori che spiccano su tutti – conferma lo stesso Tomasini – sono quelli che giocano più possessi e si prendono più responsabilità: Marulli e Merletto. In settimana ci siamo preparati per capire quale siano i loro punti di forza e quale sia il modo migliore per arginarli. Ce la metteremo tutta per far sì che questo avvenga”.
Per i ragazzi di coach Dell’Agnello ci vorrà la massima concentrazione e verranno valutati anche i progressi nell’amalgama dopo i tanti cambi di assetto nel roster.
Foto: RietiLife ©