Ieri, giovedì 30 Marzo, nella nuova sede della neonata facoltà di Economia dell’innovazione di Rieti presso il Polo di Santa Lucia, si è tenuto l’open day per la presentazione del corso, organizzato dalla Sapienza di Roma e l’Università della Tuscia, unitamente ai corsi di laurea in Scienze della Montagna.
La presentazione è stata diretta dal professor A. Ruggeri, docente di economia all’Università della Tuscia di Viterbo e promotore del progetto su Rieti, il quale sarà docente nel percorso al terzo anno di studi. In un primo momento il professore ha sottolineato la collaborazione con gli enti territorio come l’ordine dei dottori commercialisti, rappresentato dal presidente Moronti, che ha espresso un commento positivo sul nuovo corso, sottolineando la disponibilità a cooperare, Unindustria, con il direttore Rosati, e Federlazio, per futuri sbocchi lavorativi.
Successivamente sono stati presentati alcuni docenti che si occuperanno dell’insegnamento delle discipline nel nuovo corso di Economia, che si sono spesi per sottolineare l’importanza del progetto per il territorio e per il suo rilancio, come la professoressa Cosentino, docente di Economia presso la Sapienza, la docente di statistica della Tuscia T. Laureti e la prof. Rosa Lombardi, docente di Economia Aziendale della Sapienza.
I docenti hanno sottolineato come il nuovo corso di studi sia molto innovativo e come esso possa rappresentare un “vantaggio competitivo” rispetto alle normali lauree in economia, visto il contesto attuale in cui il tema della sostenibilità è sempre più al centro della discussione e delle priorità.
Foto: RietiLife ©