A Greccio il Congresso “Nascere a ottocento anni dal primo Presepe vivente”

Domani giovedì 30 marzo a partire dalle ore 14,30 e venerdì 31 marzo a partire dalle ore 8.30 presso la sede “Oasi di Greccio” si svolgerà il Congresso dal titolo “Nascere a ottocento anni dal primo Presepe vivente”.  

Il Congresso, presieduto dal dottor Vincenzo Spina Direttore dell’Area Materno Infantile della Asl di Rieti e dal Dottor Cosimo Oliva Direttore dell’Unità Ostetricia e Ginecologia del Presidio Ospedaliero di Rieti, si svolgerà sotto il patrocinio del Comune di Greccio, del Comitato Nazionale Greccio 2023, dell’AOGOI e dell’Ordine Provinciale delle Ostetriche Provincia di Rieti e tratterà tematiche di significativa rilevanza scientifica e attualità, con approfondimenti che rivestono un impatto pratico sulle buone pratiche cliniche in ambito ostetrico, ginecologico, neonatologico e pediatrico.

Tali tematiche assumono un significato particolarmente denso di contenuti, nel contesto di denatalità che stiamo vivendo e che è all’attenzione dell’agenda politica attuale. Le Società scientifiche in ambito di Ostetricia e Ginecologia, Fisiopatologia della Riproduzione e Pediatria/Neonatologia stanno concentrando, nondimeno, il loro impegno per affrontare dal punto di vista sanitario questa emergenza sociale.

Per tale motivo, il Convegno, nel promuovere le attività dell’Area Materno-Infantile di Rieti a favore dei/delle Pazienti, è stato fortemente voluto nella sede di Greccio, in quanto evocativo dell’evento Nascita.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email