Con una seduta di visite dermatologiche di medicina preventiva effettuate dalla dr.ssa Rosa Pescia – organizzata dalla LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Associazione di Rieti – svoltasi a Forano nel poliambulatorio del dr. Arnaldo Cianfa, è praticamente iniziata la Settimana Nazionale di Prevenzione oncologica che si concluderà il 26 marzo.
Il programma completo prevede:
Domani l’installazione di due panchine rosa all’OPG e al Materno infantile dell’Asl;
giovedì 23, ore 11, Comune di Stimigliano: inaugurazione panchina rosa; ore 10,30, sede LILT via dei Salici 65: visite ginecologiche della dr.ssa Beatrice Amici (prenotate l’8 marzo);
venerdì 24 dalla 10 alle 13: presso la Coop Futura banchetto LILT per la distribuzione di materiale informativo.
Il programma della Settimana Nazionale Oncologica sarà completato mercoledì 29 marzo con le visite dermatologiche (prenotate 8 marzo) della dr.ssa Monica Rauco presso la sede LILT, via dei Salici 65.
“Per motivi organizzativi – spiega il vice presidente LILT Flavio Fosso – siamo andati oltre la data del 26, ritenendo che sia più opportuno completare il programma operativo-medico, che annullarlo per ragioni di tempo”.
Tornando alla seduta di Forano, durante la quale la dr.ssa Pescia ha effettuato oltre venti visite, la LILT era presente con il presidente Zepponi, il consigliere Franco Scipioni, il Coordinatore della Delegazione sabina Luciano Fabrizi, il sindaco di Cantalupo Paolo Rinalduzzi, la consigliera di Stimigliano Cinzia Corsi, la volontaria di Poggio Mirteto Roberta Pastorelli.
Considerato il buon numero di visite effettuate su persone giunta da diverse località, il presidente Zepponi e il dott. Cianfa hanno convenuto sull’estrema validità dell’iniziativa che ha portato la LILT a Forano.
Foto: RietiLife ©