Sebastiani, è il gran giorno: c’è la finale di Coppa Italia con Orzinuovi

(di Roberto Pentuzzi) Le Final 4 di Coppa Italia presso l’ “E Work Arena” di Busto Arsizio hanno dato l’esito più atteso. Oggi pomeriggio alle ore 16.00 a giocarsi la Coppa, nella finalissima, saranno la Real Sebastiani Rieti e la Agribertocchi Orzinuovi, hanno battuto in semifinale rispettivamente Faenza (74-72) e Vigevano (67-62) in due incontri molto equilibrati e carichi di tensione. In panchina la sfida Sandro Dell’Agnello- lMarco Calvani ha il sapore di altri tempi, si affondano due coach che hanno stessi obiettivi e stesse ambizioni di stagione, Calvani ha già vinto la Supercoppa in estate, vorrà fare il bis, ma dovrà fare i conti con una super Sebastiani.

I reatini hanno qualche ora in più per recuperare, i lombardi hanno finito di giocare quasi alle 18, ma avranno più tifosi al seguito.

In semifinale Dell’Agnello ha tenuto fuori Mastrangelo, vedremo chi sceglierà per la finale, i migliori di Rieti sono stati Piccin, Bushati, Paesano e Tomasini, quelli di Orzinuovi: Alessandrini, Trapani, Leonzio e l’ex Npc Ponziani.

Entrambe conducono i loro gironi, è difficile fare un pronostico, ma anche in casa Orzinuovi c’è attenzione verso l’avversaria.

“Rieti è veramente tosta – conferma Ennio Leonzio, giocatore di Orzinuovi, a caldo subito dopo là semifinale – è una squadra profondissima e molto tosta, poi hanno giocatori esperti, Piazza e Bushati sono di categoria superiore”.

Rieti è in gran fermento, per questa occasione unica, che non arrivava da anni in città, in bocca al lupo alla Sebastiani.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email