Npc senza l’uomo chiave a Torino. Sebastiani verso la Coppa, ma prima c’è Empoli

(di Roberto Pentuzzi) Trasferta proibitiva per la Npc Kienergia Rieti contro la Reale Mutua Torino alle ore 18, stesso orario al PalaSojourner per la capolista Real Sebastiani Rieti in serie B che, sulla carta, avrà tutt’altro  impegno  contro la Computer Gross Empoli, penultima in classifica.

La Npc ha perso Jordan Geist, per circa un mese, che in allenamento ha riportato una lesione di secondo grado all’adduttore lungo della gamba destra, la società ha provato a sostituirlo con un altro straniero, ma i tentativi sono tutti falliti, ha dovuto anche ricucire lo strappo con l’altro americano Tucker, contestato per il rendimento alterno, insomma la squadra di A2 di Rieti oltre ad essere ultima è seduta su una polveriera. Ha ingaggiato Maurizio Tassone da Ferrara, Timperi non è al meglio della condizione. ”Sappiamo della difficoltà della gara di oggi – afferma Andrea Ruggieri, vice allenatore della Npc – abbiamo perso Geist per un po’ di tempo, però l’idea generale è quella di arrivare più compatti possibile. E’ un momento complicato ma non vogliamo scioglierci per affrontare al meglio una gara piena di difficoltà”.

La testa in casa Sebastiani potrebbe essere tutta rivolta alle Final Four di Coppa Italia dell’11 marzo, ma prima c’è da giocare la partita contro Empoli e i testa-coda non piacciono mai agli allenatori, soprattutto alla vigilia. “Empoli si sta giocando il quartultimo posto con grande convinzione – conferma coach Sandro Dell’Agnello  – infatti delle ultime tre partite ne ha vinte due e una persa al supplementare. Ci serve attenzione e concentrazione”. Quindi sarà un impegno alla portata di Piazza e compagni, ma assolutamente da non sottovalutare, tutti i giocatori saranno a disposizione dell’allenatore, ad eccezione di Matrone, che, comunque, è in fase di recupero dopo l’infortunio alla spalla.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email