È nata la Rete delle Città Margaritiane: ci sono anche tanti comuni reatini

Oggi 25 febbraio presso Il Castello Orsini di Castel Madama è stata lanciata la Rete delle Città Margaritiane, ne faranno parte molte città della Provincia di Rieti e dell’Abruzzo, così come era nel 500 con gli stati Farnesiani d’Abruzzo uniti quasi naturalmente per storia, origini ed identità.

L’Ente Palio del Velluto di Leonessa con l’Ente del Palio di Madama Margarita sono stati i promotori di questa lodevole iniziativa. Il progetto “Rete delle Città Margaritiane” prevede di creare e rafforzare sinergie tra città e di mettere in campo professionalità energie passione per rinvigorire sotto la spinta della cultura, un grande territorio del centro Italia che soffre di tante problematiche non ultime quelle dovute dallo spopolamento anche a causa degli ultimi terremoti.

L’evento è stato un grande successo , sotto l’occhio vigile e amorevole di Madama e la sua Corte, scenografia vivente allestita dall’ente palio di Castel Madama. Presenti tanti amministratori e rappresentanti di Proloco e rievocazioni storiche, di Leonessa, di Cantalice, di Posta, di Borbona, di Borgo Velino, di Cittaducale, dell’Aquila, di Penne ed Ortona, che hanno manifestato favorevolmente la volontà di fare squadra per una progettazione comune

Foto: Rete ©

Print Friendly, PDF & Email