Raccolta beni di prima necessità per aiutare i terremotati di Turchia e Siria: ecco come fare

Un aiuto per le popolazioni devastate per il terremoto in Turchia e Siria: questo lo scopo per il quale la Protezione Civile di Cittaducale ha organizzato una raccolta da lunedì 27 febbraio fino a sabato 4 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18, proprio nella sede della Protezione Civile di Cittaducale.

“Il terremoto in Turchia – scrivono in un post su Facebook – ha le dimensioni di un Apocalisse e ha lasciato stremati e disperati un numero enorme di superstiti. Hanno estremo bisogno di tutto per poter sperare di sopravvivere al dolore, alla fame e al freddo. Hanno bisogno di noi! Tutto il nostro coordinamento si è mobilitato per dare una risposta a questo grido disperato di aiuto. Tutti i prodotti che raccoglieremo saranno consegnati all’ambasciata di Turchia in Italia che provvederà a inoltrarli direttamente alle popolazioni colpite. Aiutateci ad aiutarli!” si legge nel post.

Si possono donare alimenti: pasta, legumi, tonno, passata, latte, riso, caffè, zucchero, the, cibo in scatola, succhi di frutta, cioccolato, alimenti senza glutine (facendo attenzione a prodotti che abbiano lunga data di scadenza e no vetro); cose per bambini: dai pannolini alle salviette, gli omogeneizzati, il latte in polvere, biscotti, sapone delicato; oggetti per l’igiene personale: saponi, spazzolini, dentifrici, assorbenti; ma anche abbigliamento e calzature, sia per adulti che per bambini (prodotti solo nuovi).

Foto: Prot Civ Cittaducale ©

Print Friendly, PDF & Email