Gli alunni della scuola dell’infanzia Borgo Santa Lucia dell’istituto comprensivo Minervini-Sisti ai carri mascherati

In occasione del Carnevale 2023 ,dopo lo stop di due anni dovuto alla pandemia, la Pro Loco di Rieti in collaborazione con il Comune, è stata chiamata ad organizzare il corso mascherato e la sfilata dei carri allegorici nella giornata di sabato 18 febbraio. Sono state invitati a partecipare all’evento anche gli Istituti scolastici di Rieti e l’I. C .Minervini-Sisti non si è fatta sfuggire l’occasione per far  trascorrere ai più piccoli una giornata di svago e divertimento accogliendo con gioia l’invito.

Tema di quest’anno le “Eccellenze italiane”, che lasciava  libera scelta tra soggetti riguardanti l’arte ,la cultura ,il cinema, lo sport e la scienza. I piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia Borgo Santa Lucia hanno voluto esprimere la loro preferenza per la  regina delle nostre eccellenze : la cucina e il buon cibo ed è così che l’entusiasmo dei bambini è salito fino alle stelle.

Sul  tema della cucina, come espressione della vita e della cultura italiana, che tutto  il mondo apprezza ed ama , hanno giocato ad impersonare cuoche e cuochi alle prese con i loro strumenti di lavoro e hanno coinvolto il pubblico con il grido gioioso di: “Tutti a tavola! Si mangia!”. Una tavolata enorme di colori, sapori, sorrisi, per le strade  della città che, lentamente, anche con il loro contributo riscopre  la bellezza della vita, nell’ allegra finzione del Carnevale. Grazie a tutti gli organizzatori è stato possibile rivivere una giornata serena e in allegria all’insegna della normalità.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email