Primo posto per gli Allievi, secondo per le Allieve: così lo Jucci indirizzo sportivo ha brillato a Cassino, durante la finale regionale che si è tenuta lo scorso giovedì, ed ha conquistato (con gli Allievi) la finale nazionale di corsa campestre che si terrà a Caorle a fine marzo.
Lo Jucci è stato l’unico Liss (Liceo Scientifico Sportivo) del Lazio ad ottenere questi risultati. Gli studenti hanno mantenuto le promesse della vigilia che li vedeva favoriti dopo il primo posto ottenuto nella fase provinciale al “Guidobaldi”. Gli studenti campioni regionali, accompagnati per l’occasione dalla prof.ssa Annamaria Zanin sono: Samuele Chiani, Simone Fazi, Piero Festuccia, Edoardo Mariani.
Invece per le allieve il sogno delle finali nazionali sfuma per poco ma il secondo posto è un risultato sempre di rilievo, le studentesse vice campioni regionali del Lazio sono: Benedetta Carucci, Lavinia De Silvestri, Samiya De Simone
“Sono orgogliosa dei risultati di questi ragazzi – ha detto a RietiLife in dirigente scolastico, Paola Testa – perché portano in alto il nome della nostra scuola e il nostro intero territorio. Dita incrociate per la finale nazionale, sono certa che faranno al meglio!”.
Foto: RietiLife ©