Sono quattro le vittorie della Studentesca nella seconda prova regionale riservata alla corsa campestre. A Fiumicino Ernest Mulumba si aggiudica la gara Assoluta del Cross corto di 3km in 9.27; sesto posto per Marco Antonelli e undicesimo per Alessandro Imperatori.
Nella gara femminile ci mette la firma Livia Caldarini. La neo Campionessa Italiana dei 150 U23 taglia per prima il traguardo; quarto posto per Martina D’Angeli che precede il terzetto con Cecilia Plini, Benedetta Zanotti e Veronica Gentili.
Sara Chmielik si dimostra senza rivali nella categorie Under14. La giovane mezzofondista precede di 12 secondi la seconda arrivata, nono posto per Agnese Nerolese e Ragazze rossoblu momentaneamente seconde in classifica.
Tra le Cadette la migliore è Lavinia De Silvestri, ottava, poi ci sono Miriam Giorgi (14^), Roberta Cingolani (15^) e Martina Salustri. Al maschile Edoardo Mariani è 12°, cinque posizioni davanti ad Andrea De Carli.
Nella categoria Allieve (4km) bella vittoria per Daniela Maugini, sesto posto per Eleonora Mattogno e ottavo per Elisa Adamini. Simone Fazi è secondo tra gli Allievi, sesto Pietro Festuccia. Le due squadre Under18 saranno a Gubbio nel secondo weekend di marzo per la Festa del Cross.
FOTO – Cds Cross Assoluto – Cross Corto – Cds Giovanile – Giovedì mattina a Cassino è in programma la finale regionale di corsa campestre: tutti gli iscritti – programma orario
Foto: RietiLife ©