Servizio Civile Universale, CSV Lazio cerca un volontario: scadenza prorogata al 20 febbraio

Bando Selezione Volontari Servizio Civile Universale. Scadenza prorogata al 20 febbraio 2023. Pubblicato il Bando per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile pubblicato dal Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale.

CSV Lazio propone quindi 47 progetti su tutto il LAZIO a cui potranno partecipare complessivamente 743 giovani.

I progetti su RIETI e provincia offrono 80 posti.

COS’E’ IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE “SCU”

Lo SCU civile è un’attività di volontariato al quale viene riconosciuto un piccolo rimborso 444,30 per 25 ore/settimana.. Con questo si vuole invogliare i ragazzi ad agire attivamente in difesa di coloro che sono in difficoltà. È una valida opportunità di crescita professionale e personale. I settori nei quali è possibile impegnarsi vanno da quello ambientale a quello culturale. Si può fare assistenza ai più piccoli o ai malati ma anche agire attivamente nella protezione civile. Possono fare domanda tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni e che non abbiano superato il 28esimo anno di età.

Il CSV LAZIO cerca 1 ragazza/o che sia in grado di mettere a disposizione le sue abilità per realizzare un percorso volto a diffondere, in particolare tra i giovani, ma non solo, una cultura della partecipazione e della cittadinanza responsabile, attraverso momenti di confronto sui temi dei diritti, dell’educazione alla pace e della memoria. E molto altro! Info – www.volontariatolazio.it

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email