Studentesca campione d’Italia Allievi indoor. Vinto un oro con la staffetta e quattro medaglie d’argento

La Studentesca chiude il fine settimana degli Allievi tricolori ad Ancona vincendo il titolo al maschile, aggiungendo anche l’oro della 4×1 per uno maschile e quattro argenti. Sotto, il racconto del secondo giorno di gare. Sabato e domenica prossimi, le gare assolute. Ci sarà Furlani. 

(da fidal.it) Si chiude la due giorni tricolore ad Ancona per gli Allievi. Dopo l’oro di Aldo Rocchi nel lungo sabato, il tiburtino di Atletica Futura Roma fa bis col triplo e chiama altre medaglie laziali. Come quella d’oro di Niccolò Devenuti delle Fiamme Gialle nell’alto con il pb e il primo posto della 4×1 maschile della Studentesca. Tante altre medaglie laziali al PalaIndoor che tra sette giorni ospita gli Assoluti. A livello societario, Studentesca prima tra gli Allievi (seconda con le ragazze) e terze le Fiamme Gialle Simoni sempre al maschile

RISULTATI E STARTLIST | FOTO (di Francesca Grana/FIDAL) | IL DAY1 LAZIALE

ALLIEVI – Doppietta per Aldo Rocchi: dopo il lungo, ecco anche il 15,08 nel triplo al quarto salto. Il tiburtino di Atletica Futura Roma fa il bis dopo la gioia di sabato, riscrivendo il personale che fino, al coperto, era 14,98. L’oro lo porta a casa Niccolò Devenuti (Fiamme Gialle Simoni): il laziale vince con 2,00 nell’alto una gara in cui il secondo resta a 1,94. Devenuti segna anche il nuovo personale, lasciando l’1,89 indoor e l’1,95 outdoor. Sui 400 al maschile c’è l’argento di Francesco De Santis, portacolori della Studentesca che sale sul podio grazie a un 49.62. Argento pure per Salvatore Di Nola (Nissolino Intesatletica) con 8.18 sui 60hs. Primo e secondo posto laziale anche nella 4×1: 1:33.13 per la Studentesca con Samuele Ciogli, Lorenzo Liberati, Lorenzo Gizzi, Francesco Gizzi; Fiamme Gialle seconde con 1:33.40 grazie a Emanuiele Salvatore Colloca, Silvestro Malara, Tommaso Ardizzone e Gabriele Nunziata.

ALLIEVE – Secondo posto per Ginevra Di Mugno, atleta di Acsi Italia Atletica: chiude la sua gara con 4:34.88, due secondi sopra il pb di quest’anno. Terze le ragazze della Studentesca: 1:44.13 per Teresa Cecconi Cobian, Virginia Capasso, Elena Salvetti e Raffaella Tsimi Atana. Ed è proprio argento Raffaella Tsimi Atana nel triplo: 12,31 nell’hop-step-jump dopo il lungo di ieri per la rossoblù reatina.

A LIVELLO SOCIETARIO – La Studentesca Rieti vince a livello societario tra gli Allievi con 44 punti, terze le Fiamme Gialle Simoni con 37. Lazio, dunque, con due piazzamenti sul podio con gli U18. Al femminile Studentesca seconda con 63 punti.

Foto: Grana/FIDAL ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email