Con 19 punti a testa di Geist e Tucker, la Npc inanella la seconda vittoria di fila e sale a 10 punti in classifica. Battuta Piacenza 80-66. IL TABELLINO
Una vera impresa. Battuta in trasferta Piacenza 80 a 66 con una prestazione stellare di tutto il collettivo.
Ceccarelli conferma lo starting five della vittoria con Casale, e parte bene grazie a Paolo Paci ( saranno 10 al termine dei primi 20 minuti, unico in doppia cifra del match). Piacenza risponde con Cesana, bravo a trovare canestri di talento puro, e Skeens che sotto ai tabelloni domina a rimbalzo offensivo. Geist spara a salve, Tucker non riesce ad entrare in partita e Piacenza va avanti grazie alla fiammata della stella McGusty, 16 a 11. Nel secondo quarto però Rieti è perfetta. Difesa super, che concede le briciole ed un attacco che gira alla perfezione. Bonacini ne piazza 7 da campione, il resto lo fa un Maglietti, ottimo in difesa e la tripla di Zugno. Geist dalla lunetta fissa il finale di secondo quarto sul 27 a 35.
Il terzo quarto è poesia pura per Rieti. Piacenza prova a rientrare, ma Rieti tiene con una difesa perfetta ed un gioco corale da applausi. In più, si svegliano i due americani. Tucker spalle domina, ancora doppia doppia con 19 punti e 11 rimbalzi. Geist invece trova triple da fenomeno, anche per lui 19 punti con 3 su 7d all’arco. Piacenza è alle corde e non basta McGusty. La difesa su di lui da parte di Del Testa e Timperi comunque lo manda fuori giri, e la Npc va anche sul +15. Finale di gestione, che premia la Kienergia. 80 a 66 il finale, Rieti ottiene il secondo successo consecutivo in campionato, abbandonando l’ultimo posto in classifica.
Foto: RietiLife ©