L’assessore al centro storico e valorizzazione dell’identità locale, Giovanni Rositani, ha consegnato nei giorni scorsi, presso la Sala consiliare del Comune di Rieti, gli skipass offerti da ASM Rieti ai bambini, tra i 6 e i 12, estratti nel corso dell’evento dedicato all’Epifania in Piazza Vittorio Emanuele II lo scorso 6 gennaio.
“I sorrisi delle famiglie intervenute oggi sono la risposta migliore alle polemiche dei pochi che, anche in occasioni positive e apprezzate dalla popolazione, tentano sempre di avvelenare i pozzi, anche questa volta invano – dichiara a margine della consegna l’assessore Giovanni Rositani – E’ bene evidenziare, infatti, che l’avvenuta estrazione non può ricondursi alla fattispecie di ‘concorsi e operazioni a premio’ disciplinate dal DPR n.430/2001 richiamato dagli esponenti della minoranza consiliare nell’interrogazione presentata sull’argomento. Lo stesso DPR, peraltro, elenca una serie di ipotesi per le quali non è applicabile la disciplina in esso contenuta, e tra queste proprio la fattispecie di cui parliamo trattandosi di attività non avente finalità commerciali. E ancora, l’iniziativa non ha avuto alcun costo per il Comune di Rieti dato che gli skipass sono stati donati direttamente da ASM. Avremmo voluto risparmiarci tali sottolineature, vista la natura benefica e il gradimento espresso dalla popolazione intervenuta, ma siamo stati obbligati anche a questo, dato l’atteggiamento scomposto di certa sinistra, più simile ad un grigio burocratese che non a quello di rappresentanti della popolazione, tanto da aver presentato un’interrogazione addirittura su 10 skipass regalati ai bambini”.
Le istanze di accesso potranno pervenire, secondo indicazioni di legge, all’indirizzo [email protected]. Si precisa che le informazioni personali relative ai dati dei partecipanti saranno detenute dall’Ente non oltre il 30° giorno successivo all’estrazione.
Foto: CdR ©