Decisivo l’intervento della Guardia di Finanza di Antrodoco, con la specialità del soccorso alpino e con i cani provenienti proprio dalla stazione reatina, per il corpo senza vita di Maria Cristina Ventura, la donna di 69 anni originaria del Bolognese e scomparsa, nella tormenta di neve, da una frazione di Montecopiolo, nel Riminese. La donna, che viveva in un luogo isolato, era dispersa da domenica e da allora non si sono mai fermate le ricerche di Vigli del Fuoco, Protezione Civile e Guardia di Finanza.
Il corpo è stato trovato dal cane Frozen da ricerca in valanga della stazione SAGF Antrodoco, semisepolta dalla neve in un campo a circa 200 metri dall’abitazione. I militari impiegati nella ricerca sono 6, 2 i cani provenienti dalle Stazioni S.AG.F. di Abetone, Antrodoco e Roccaraso.
La donna si occupava di decine di animali, ora in custodia presso l’ENPA. Sui social è stato diramato un appello per trovare persone interessate a prendersi cura di uno dei suoi cani o dei suoi gatti, sul gruppo “San Marino animali persi/trovati”.
Foto: Rtv San Marino ©