L’Atletica Sport Terapia Rieti sbarca nel Cicolano. A partire dal mese di febbraio l’Atletica Sport Terapia Rieti inizierà la propria attività di promozione della pratica sportiva per ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva e relazionale anche nel Cicolano e precisamente a Sant’Elpidio di Pescorocchiano.
In data odierna si è svolto il primo incontro tra la Coordinatrice del Centro Diurno per adulti con disabilità “Il Quadrifoglio” Noemi Miglietta della Cooperativa Arca e la Presidente dell’Atletica Sport Terapia Adriana Catini, presente all’incontro anche il Sindaco Ilaria Gatti. Il partenariato vedrà un istruttore dell’associazione sportiva impegnato settimanalmente con i 10 adulti frequentanti il centro diurno, per lo svolgimento di sedute di atletica così come avviene da ben 32 anni in città.
Finalmente anche nel Cicolano le persone con disabilità potranno cimentarsi nell’attività motoria con personale qualificato ed essere partecipi delle molteplici iniziative anche extra sportive che l’ASD organizza.
“Siamo orgogliosi che tra tante associazioni reatine l’Arca abbia chiesto a noi di iniziare questa collaborazione — dichiara la Presidente Adriana Catini – sarà un grande piacere condividere ed esportare la nostra esperienza trentennale in una realtà così importante per il territorio come il centro diurno per adulti. Per noi è fondamentale incrementare le attività da far fare ai partecipanti ed incentivare soprattutto le occasioni di socialità e reciproca conoscenza. Sarebbe bello che prima o poi si arrivi anche a coinvolgere i bambini con disabilità avvicinandoli alla pratica sportiva magari insieme ai loro coetanei, così come avviene nella nostra città. Sarà una nuova avventura nella quale l’associazione si impegnerà al massimo per promuovere l’importanza dello sport e dell’inclusione sociale”.
Foto: AST ©