Parte la formazione gratuita per apprendiste ed apprendisti organizzata dall’Azienda Speciale Centro Italia, azienda speciale della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, accreditata dalla Regione Lazio per erogare formazione obbligatoria di base e trasversale nell’ambito dei contratti di apprendistato professionalizzante.
La prima edizione del corso su “Competenze di base e trasversali”, rivolto ad apprendiste ed apprendisti di I annualità, si svolgerà a Viterbo a partire dal 7 febbraio 2023, con lezioni a cadenza bisettimanale, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, che si terranno in presenza e in modalità on line (FAD in sincrono) secondo il calendario scaricabile al link www.aziendacentroitalia.it/formazione-apprendisti/
La sede di questo primo corso sarà presso la sede dell’Azienda di viale Trieste 127 a Viterbo, mentre è in fase di programmazione un corso analogo anche a Rieti, presso la sede di via Paolo Borsellino, 16.
Per partecipare al corso è necessario compilare il modulo di adesione per ogni apprendista da iscrivere ed inviarlo a [email protected] insieme ad una autocertificazione in cui il titolare dichiara che l’impresa presso la quale è impiegato l’apprendista in formazione appartiene alla classe dimensionale delle PMI, ai sensi della normativa vigente (Allegato F), da firmare digitalmente. Per la definizione di PMI si rinvia a quanto stabilito all’Allegato I del Reg. (CE) n. 651/2014.
La scadenza per iscrivere i partecipanti a questa prima edizione è fissata per le ore 13:00 di giovedì 26 gennaio 2023. La formazione è gratuita in quanto l’Azienda speciale Centro Italia è risultata assegnataria delle risorse a valere sul PR FSE+ 2021-2027 Priorità 1 “Occupazione”.
Per ulteriori informazioni (dal lunedì al venerdì), anche in merito al corso in programma a Rieti, è possibile rivolgersi all’Area Formazione di Centro Italia – tel. 0761.324196 – [email protected]
Foto: RietiLife ©