Terminillo, ufficiale: nel weekend si scia solo sulla mezza Togo. Gli altri impianti dalla prossima settimana

(r.l.) Era confermato già dalle scorse ore: mezza Togo aperta a Terminillo nel fine settimana. Si attendeva il timbro della Regione per aprire anche Carbonaie e Quadriposto (leggi). L’ok non è arrivato e slitta tutto di qualche giorno. La neve c’è e gli operatori intanto si mettono in moto; su tutti Asm, che per la prima volta si interfaccia con gli impianti dopo aver gestito solo rifiuti, trasporti e farmacie.

“Asm e Comune di Rieti comunicano che sabato 21 dicembre  e domenica 22 dicembre sarà aperta la mezza Togo mentre dalla prossima settimana apriranno anche gli altri impianti” dicono ante e azienda. “Terminata la fase di controlli e collaudi, oltre a quella preparatoria che ha richiesto un notevole sforzo da parte dell’Azienda – spiega il Presidente di ASM, Vincenzo Regnini – da domani apriamo ufficialmente la nuova fase della gestione degli impianti. Inizialmente lo faremo con l’apertura del tappeto che rappresenterà anche una prova generale per la nostra gestione in vista del prosieguo della stagione”.

“Con la giornata di domani portiamo a compimento una sfida che ci eravamo prefissati e della quale il Terminillo aveva bisogno – aggiunge il Vicesindaco e assessore a turismo e sport Chiara Mestichelli – L’impegno dell’amministrazione comunale, così come di ASM, è stato eccezionale. Questo fine settimana sarà una sorta di banco di prova per la nuova gestione che entrerà nel vivo la prossima settimana anche con gli altri impianti. Approfitto, in conclusione, per invitare ancora una volta ad acquistare gli abbonamenti e contribuire al rilancio della nostra montagna”.

Foto: Lucantoni ©

 

Print Friendly, PDF & Email